
L’amore è quando hai un sogno.
Che lo immagini e sorridi, e lo ritrovi negli occhi di chi ti sorride. Sono i mille viaggi immaginati insieme e lo stesso vento che scompiglia, menù di piatti sconosciuti e liste di ingredienti da mostrarsi, i libri donati e le cose belle scelte insieme che poi ti ricordi.
È la casa in un luogo bellissimo, e il panorama del mattino quando apri la persiana. Che mentre lo guardi ti viene ad abbracciare nella penombra. È il bimbo o la bimba con i suoi occhi e anche le sue smorfie, che si stropiccia gli occhi sulla porta. Sorride col suo sorriso.
L’amore è cosa semplice, e infinita. Non ha bisogno di calcoli, moderazione o eccessi, è naturalmente sano. È non aver bisogno di domandarsi cose, è riconoscere istintivamente la propria fortuna, è potersi finalmente fidare, per una volta. È inspiegabile, è inevitabile.
È sentire di essere finalmente a casa dopo un lungo viaggio. È Itaca che diverrà Roma, la spiegazione di ogni male e ogni dolore vissuto, il cassetto in cui alla fine possiamo riporre e ordinare le nostre cose per liberare la sacca, che abbiamo bisogno di tanto spazio nuovo.
L’amore è tutto. E tutto il resto, che trova finalmente il senso.
Caspita, quante cose è 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche questo film ha detto cose profondissime sull’amore: https://wwayne.wordpress.com/2019/06/01/in-viaggio-verso-te/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😎
"Mi piace""Mi piace"